Servizio Civile Universale. Proroga bando Volontari

Si comunica che il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con decreto n. 606 del 9 ottobre 2019, consultabile al link sottostante, al fine di consentire la più ampia partecipazione dei giovani al Bando ai volontari pubblicato il 4 settembre u.s., ne ha prorogato il termine di scadenza, inizialmente fissato al 10 ottobre 2019, alla nuova data del 17 ottobre 2019 ore 14:00.

La notizia riportata al link sottostante contiene, inoltre, informazioni utili sulle modalità di presentazione della domanda da parte degli aspiranti volontari di SCU non italiani che, trovandosi nelle situazioni particolari nella stessa notizia specificate, non possono munirsi di credenziali SPID.

GIORNATA CONCLUSIVA CORSO: IMPARIAMO A NAVIGARE

Giovedì 07 Giugno si terrà la giornata conclusiva del corso di alfabetizzazione e approfondimenti di informatica "Impariamo a navigare", al termine i volontari del Servizio Civile consegneranno ai corsisti un attestato di partecipazione.

CORSO "IMPARIAMO A NAVIGARE" SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Sono avviate le iscrizioni ai corsi di alfabetizzazione e di approfondimenti informatici "Impariamo a Navigare" organizzati nell'ambito del Progetto di Servizio Civile Nazionale "Noi Cittadini" del Comune di Erchie.

E' possibile scaricare il modulo di iscrizione (cliccando qui: Modulo di iscrizione) da compilare e consegnare entro mercoledì 11 Aprile 2018 presso lo Sportello Digitale del Comune di Erchie, in Via Santa Croce n°2, 1° Piano (in caso di assenza dei Volontari è possibile consegnare il modulo direttamente all'Ufficio Protocollo).

Per maggiori informazioni o chiarimenti potete contattare i Volontari di Servizio Civile tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite il numero dello Sportello Digitale 0831 768300 (dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 12:30).

locandina corso

SCN. AVVIO PROGETTO "NOI CITTADINI"

E' AVVIATO OGGI IL PROGETTO DI SCN "NOI CITTADINI".

I quattro Volontari Chiaralucia, Daniela, Maria Assunta e Gabriele  da oggi e per un anno saranno a servizio del Paese nella realizzazione del progetto.

Forza ragazzi siate il migliore esempio !

AVVISO AI CANDIDATI DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Si rammenta ai candidati idonei e non selezionati per carenza di posti disponibili per l'attuazione del progetto di SCN "Noi Cittadini " con sede in Erchie, che possono contattare gli enti titolari di progetti o sedi di progetto ubicati nella Regione Puglia, ovvero all'estero,   con posti non coperti, per manifestare la propria disponibilità,  così come chiarito nell' Avviso  del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile dello scorso 27 luglio

Informazioni ed elenco Enti sul sito del Dipartimento http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE PROGETTO "NOI CITTADINI".RISULTANZE FINALI

Con determinazione n 316 del 07/08/2017, recepeite  le direttive del  Servizio Assegnazione e Gestione del Servizio Civile del Dipartimento della Gioventù, è approvata la graduatoria definitiva per la selezione dei quattro volontari per l'attuazione del progetto di Servizio Civile Nazionale .

"Noi Cittadini".

La gradutoria degli idonei non selezionati, per carenza di posti, è resa disponibile per la copertura  di posti presso altri Enti nella Regione Puglia ai sensi

dell’avviso del Dipartimento della Gioventù del 27/07/2017.

graduatoria definitiva

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE. PROGETTO NOI CITTADINI. ESITI PROVVISORI SELEZIONI

Si sono concluse oggi  le selezioni dei Candidati  per la realizzazione del progetto di Servizio Civile Nazionale "Noi Cittadini" .

In allegato le risultanze provvisorie date dalla somma tra la valutazione delle esperienze e titoli e del colloquio.

Con successiva determinazione si provvederà alla approvazione definitiva.

leggi

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE . PROGETTO "NOI CITTADINI". CONVOCAZIONE CANDIDATI

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE . PROGETTO "NOI CITTADINI". CONVOCAZIONE PER SELEZIONI

A seguito di quanto stabilito  dalla Commissione  insediatasi  ieri 10 luglio,

I  Candidati  volontari ammessi alle selezioni per l'attuazione del progettio di Servizio Civile Nazionale "Noi Cittadini "

sono convocati

per sostenere il colloquio , muniti di documento di identità personale in corso di validità

martedì 1 Agosto 2017 alle ore 8.30 presso questa sede comunale in Via Santa Croce, 2 - sala di rappresentanza

La presente convocazione  assolve agli obblighi di notifica .

Erchie, 11/07/2017                                                Il Presidente della Commissione

Dott.ssa Agata RODI

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE. PROGETTO "NOI CITTADINI". ELENCO AMMESSI ALLE SELEZIONI (2)

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE . PROGETTO "NOI CITTADINI". AVVISO .

Con determinazione n 241 del 27/07/2017 è stato approvato l'elenco dei candidati ammessi alle selezioni per l'attuazione del progetto di Servizio Civile Nazionale

"Noi Cittadini" e con successiva  determinazione n 244 del 06/07/2017  è stata nominata la Commissione come di seguito :

Dott.ssa Agata Rodi  Presidente

Dott. Vito Antonio Maggiore Componente

Ing Antonio Gigli Componente

Dott. Flavio Massari Segretario

La prima seduta della COmmssione è convocata per il 10/07/2017 alle ore 11.30.

GIORNATA DI PRESENTAZIONE DEL CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA "IMPARIAMO A NAVIGARE"

Si è tenuta ieri, 19/04/2018, la giornata di presentazione del Corso di alfabetizzazione e di approfondimenti informatici "Impariamo a Navigare" organizzato nell'ambito del Progetto di Servizio Civile Nazionale "Noi Cittadini", presso il Laboratorio Urbano Centr'Arti di Erchie.

Foto 1 Foto 2 Foto 3 Foto 4